15 giugno 2026

ULTIME NOTIZIE DALLA RIVISTA CPI WORLDWIDE

Olmet Italy è stata selezionata da un cliente in Arabia Saudita per svolgere un importante progetto, fornitura di un impianto a carosello completamente automatizzato per la produzione di pannelli prefabbricati. La capacità produttiva media raggiungerà i 2.500 metri quadrati al giorno.

Il mercato dei prefabbricati in Arabia Saudita è in rapida espansione, mentre i clienti rimangono altamente selettivi. L’azienda è orgogliosa di essere stata scelta come partner, in quanto solo un numero limitato di produttori altamente qualificati è approvato dal Ministero saudita dell’Housing (MoH), e Olmet è tra questi.

La fornitura del sistema carosello offrirà al cliente diversi vantaggi, tra cui:

  • maggiore automazione
  • ridotta manodopera manuale
  • maggiore efficienza produttiva
  • qualità costante del prodotto
  • uso ottimizzato dello spazio

Questi vantaggi consentiranno all’azienda di mantenere una forte posizione competitiva nell’industria del calcestruzzo prefabbricato.

 

Leggi l’articolo completo pubblicato nel numero 06-2026 della rivista CPI WORLDWIDE.